ED ORA.
X IL CICLO "DI COJONI SE NE TROVANO SEMPRE".
ECCO A VOI UN ESEMPIO VIVENTE DI TESTA DI CAZZO IGNORANTE.
UN TIZIO CHE SI è IMPROVVISATO PIERO ANGELA E HA AVUTO IL CORAGGIO DI COMMENTARE 1 FRA I + BELLI ANIME-MANGA MAI ESISTITI:
SAIYUKI.
in grassetto la porcheria, a seguire commenti della sottoscritta.Mtv ha trasmesso l'ultima puntata di "Gensoumaden Saiyuki", ennesimo anime tratto da un manga che a sua volta è stato tratto dalla colossale opera orientale "Viaggio a Ovest". Dopo un anno dalla sua prima messa in onda tiriamo le somme ed esaminiamo per bene ciò a cui abbiamo assistito.e già qui mi altero.
Inutile girarci intorno: Saiyuki fa schifo. Diciamo le cose come stanno. Credo che bisogna essere veramente di bocca buona per farsi piacere un cartone del genere. In Giappone lo sono sicuramente se non si sono ancora rotti di infinite trasposizioni a vignette e su schermo di questa storia (ma alcune di queste sono state realizzate anche da maestri come Osamu Tezuka e Go Nagai).DEFICIENTE. inanzitutto NON Fà SCHIFO, ma sei te ke hai gusti blandi, xmettimelo proprio di dirlo. NE VALE PROPRIO LA PENA DI, CM DICI TU, "di infinite trasposizioni a vignette e su schermo di questa storia". ma andiamo avanti e leggiamo il vivo di questa bella recensione.
Analizziamo passo passo le brutture di questa... "roba"...............SI CHIAMA STORIA, IDIOTA.
IL TITOLO: tralasciamo la furbata commerciale di usare il titolo e i nomi dei protagonisti di questa storia per attirare lettori, quando in realtà dell'opera originale non racconta un cacchio; ma il sottotitolo "La leggenda del demone dell'illusione" non significa una mazza. Non c'è assolutamente niente in tutto il cartone che si possa ricondurre a qualcosa del genere.MWAHAHAH QUESTA ME LA DEVO SCRIVERE DA QUALCHE PARTE.... è evidente, signori e signore, che questo imbecille nn si è nemmeno sprecato di vedere tutto l'anime x capirci. è evidente che se nn lo vede tutto nn riesce a collegare "il demone dell'illusione" ad 1 significato logico. il ragazzo crede che "non c'è assolutamente niente in tutto il cartone che si possa ricondurre a qualcosa del genere", ma si sbaglia di grosso: se si fosse degnato di sapere la storia, a quest'ora saprebbe che il demone dell'illusione potrebbe esere ricollegato a goku x storie che mò nn stò a raccontare (vedesi gaiden e leggenda originale).
altra cosa che nn mi torna chiara...... FURBATA COMMERCIALE??? usare il titolo e i nomi dei protagonisti di questa storia per attirare lettori, quando in realtà dell'opera originale non racconta un cacchio??? ma cosa ti sei fumato... papaveri? forse il ragazzo nn ha ben capito che saiyuki NN è UN MANGA COMMERCIALE, ne tantomeno i nomi sn stati creati x attirare l'attenzione (che minchionata pazzesca... attirare l'attenzione! MA LOL!!!). saiyuki ha vari significati, xkè il titolo è basato su 1 gioco di parole tramite kanji. e cmq... MA QUANDO MAI SAIYUKI NN RACCONTA 1 CAZZO? ma dai, sei un genio delle cazzate! inanzitutto, uno stupido qualsiasi dopo un pò sà che saiyuki narra di sanzo e compari che vanno verso ovest x recuperare i sutra. MA NN è SL QUESTO, AFFATTO. saiyuki è PIENO di valori significativi e insegnamenti, oltre che tante altre storie collegate ai personaggi. un cojone che xò nn ha avuto nemmeno il buon gusto di saperne di +, bhè, ovvio che và a ripiegare sul commercio... sfigato, heh già.
I PROTAGONISTI: portano i nomi di quelli originali, ma è l'unica cosa che hanno in comune. Per quanto si vogliano spacciare per demoni hanno tratti e connotati decisamente umani. Ma quello che salta all'occhio è che questo Saiyuki è in realtà il più grande team-up mai attuato nella storia dei manga. Il bonzo Sanzo ha le fattezze e la pistola di Vash the Stampede di Trigun; il kappa Sha Gojo è un mezzo demone come Inuyasha; Cho Akkai ha quel fare gentile e placido che si può riscontrare in diecimila personaggi dei cartoon giapposotti (una sua versione anziana potrebbe essere l'allenatore Anzai di Slam Dunk).
A Son Goku potremmo concedere le attenuanti: troppo facile paragonarlo all'omonimo protagonista di Dragonball. Senonché non mi risulta che lo scimmiotto originale avesse uno stomaco vorace, fosse sempre affamato e sorridesse ai nemici che gli fanno un culo tanto dicendo "Sono proprio felice, non ho mai incontrato qualcuno così forte prima d'ora". Non è che l'autore si è ispirato a Dragonball pensando così di potersi scampare la lettura dei dieci volumi dell'opera cinese? Ci manca solo che questo Goku spari le ondi energetiche come quello di Toriyama... ma non lo fa, perché tanto ci pensa Akkai.MA SEI UN GENIOOO!!!! chi lo avrebbe mai pensato che saiyuki è un enorme team-up? BELLISSIMO!!!! UNA FIGATA!!! X°°°D [x i + ritardati, è na cagata pazzesca questa cosa del team-up]. Inanzitutto: lo sai xkè sn fisicamente umani? MA NATURALMENTE NO! un comune mortale come fà a sapere che goku, gojyo e hakkai sn demoni dalle sembianze umane xkè gojyo è un mezzo demone e goku e hakkai hanno 1 dispositivo di potere del controllo maligno? nn saprei.
Poooi. Adesso spiegami da dv salta fuori Vash di trigun O_o sai quanto minchia se ne fotte la sensei di vash! lo stesso vale x il povero inuyasha... peccato che inuyasha sia un mezzo demone per il fatto che per metà è cane e per metà demone (scusate se sfondo ma inuyasha nn lo conosco bene). e cmq alla fine diventa umano; gojyo nn lo sarà MAI umano. anche se fosse, se la pensi così su gojyo, goku e hakkai, cm mai nn la pensi così anche su inuyasha, cadaverico imbecille? poi spiegami cosa c'entra Hakkai (con l'h, analfabeta) con anzai! X°°°°DDDD cosa c'entrerà mai il fatto che hakkai è mite con il resto dei manga di questo mondo. BHà, misteri. ed infine. la migliore. goku paragonabile a dragonball. forse nn sà che: uno, sia dragonball che saiyuki sn tratti dalla stessa leggenda; due, saiyuki è nato prima di dragonball (forse nn cm realizzato, ma cm progetto direi di si); tre, per quanto goku sia vorace, nn mi risulta che fosse mai stato contento di trovare nemici forti. un pirla del genere (e ovviamente parliamo all'autore di quest'opera che altro nn è che una recensione merdavigliosa) nn può certo capire cosa fà goku guardando un par di puntate di saiyuki. e non credo proprio che la minekura sia sia ispirata a dragonball, visto che ho già detto che è stato idealizzato decisamente prima. e cosa credi? che lei si pisci sotto e cerchi di far "scampare la lettura dei dieci volumi dell'opera cinese"? MA DAI, MA COSA MI DICI MAI x°D infine... è un vero peccato che le famose sfere energetiche di cui parli nn sn cm quelle di dragonball. essì, xkè le sfere di hakkai si basano su 1 forza spirituale (chiamata ki) decisamente + notevole che in dragonball.
LA STORIA: non c'è assolutamente nulla dell'originale. Ma la cosa bella è che non c'è proprio una storia! Nella prima puntata scopriamo che un tempo demoni e umani vivevano in pace e armonia, fino a che un giorno i primi non impazziscono improvvisamente e diventano malvagi. Non i tre demoni che accompagnano Sanzo, però, che decidono di approfittare della situazione per andarsene un po' in giro a massacrare i loro simili. Sembra che la loro missione sia quella di riportare i demoni alla normalità, ma nella seconda puntata vediamo che si sono già scocciati e hanno cambiato idea: ora il loro obiettivo è fermare la resurrezione di un demone di nome Gyuma Ho. Cosa che avrebbero potuto risolvere subito se non se ne fossero andati in giro a cazzeggiare per trenta puntate. Quando finalmente si ricordano quello che dovevano fare vanno a rompere le uova nel paniere alla sacerdotessa, che per tutto il tempo in cui avrebbe potuto risuscitare venti demoni è stata lì a girarsi i pollici. Ma prima che possano arrivarci incontrano un dio che ha intenzione di creare un nuovo mondo e per farlo ha bisogno del Sutra del Cielo Demoniaco di Sanzo: ovviamente il monaco glielo rifiuta e, siccome il dio e i suoi due compari sono così forti da potersi fare pappa dei nostri quattro in cinque minuti, decidono di non rubarglielo subito, ma aspettare altre quindici puntate per prenderselo con la forza. Così i quattro decidono ora che il nuovo scopo della loro vita è impedire a questo dio di raggiungere il suo obiettivo. Alla fine lui però ci riuscirà e aprirà le porte del nuovo mondo: un meraviglioso Eden fiorito in cui tutti avrebbero potuto vivere felici. Ma siccome i nostri scemi non sono, intuiscono che c'è sotto la fregatura e, a scanso di equivoci, distruggono quel paradiso per ritornare al loro viaggio senza una meta nel deserto. Ovviamente non hanno avuto bisogno di chiedere prima a tutta la popolazione del mondo se avrebbero voluto fare a cambio: era impensabile che gli esseri umani perseguitati giorno e notte da demoni famelici in un ambiente che fornisce a stento le risorse per vivere volessero andare a vivere in quella specie di paradiso.nn c'è una storia. nn c'è nulla di originale. RIPETO. NULLA DI ORIGINALE. questa è davvero magnifica. ho cm il vago presentimento che questa recensione l'abbia scritta Patch Adams. dubito anche che si sia letto la leggenda, se davvero afferma che nn c'è nulla di originale. i 4 partono x ovest cm nella leggenda originale. i 4 lottano contro i demoni impazziti cm nell'originale. e tanto altro ancora. poi, mi sà che questo amore ha confuso un pò le idee a furia di scriver cazzate. lo scopo di sanzo e co. è si quello di impedire che resusciti gyumaoh, E QUELLO RIMANE. da dv salta fuori che il loro obbiettivo diventa uccidere i demoni? essì, qualcuno qui ha le idee leggermente ofuscate. 2° te, cm mai uccidono i loro simili (chiamiamoli così)? io nn starei certo buona e zitta a farmi divorare dai demoni O_ò... chi ha mai xso tempo a cazzeggiare? peccato che i nostri 4 sn sempre andati ad ovest e nn x boschi e vallate a fare i pic-nic. la "sacerdotessa" (un'ignorante cm te nn può sapere che kanzeon è un'androgino) starà anche lì a girarsi i pollici, ma sai xkè lo fà? nooo, nn penso. sn certa che penseresti che poteva andarci lui a fare il culo a gyumaoh (quando poi ci ha pensato nataku), spiacente informarti che kanzeon li ha mandati apposta x aiutarli a chiarire il loro passato e via dicendo. un pirla cm te nn poteva certo capirlo da 2 puntate. ma ecco arrivare homura e compagnia che reclamano il sutra. sn stati dei pirla a ignorare gli sb e aspettare che venissero, è vero (homura homura mai sottovalutare gli avversari ù_ù), xò nel frattempo nn sn stati a pettinar bambole voodoo e la loro particina x avere i sutra l'han pur sempre fatta (nn mi venite a dire quindi che nn c'è una storia, eh xD). e siccome i nostri eroi scemi nn sn (almeno nn cm te), lo capiscono che homura lo fà sl x se stesso e degli umani se ne sbatte ampliamente i coglioni. cm capirlo se nn si segue la storia, del resto?
I DIALOGHI: avete presente Beautiful? Vista una puntata potrete non vederlo per tre mesi e poi riprenderlo che stanno ancora dicendo le stesse cose? Saiuyki è peggio. Eccovi un esempio dei dialoghi:
Goku: Sanzo, ho fame.
Gojo: Non pensi ad altro, stupida scimmia!
Goku: Sta' zitto, pervertito di un kappa!
Sanzo: Piantatela o vi uccido tutti e due!
Akkai: Ah ah, che divertente.
E vanno avanti così per venti minuti ogni puntata. Quando parlano italiano. In realtà il 90% delle volte parlano giapponese con frasi tipo "Goku, posa quel nyoibo. Dobbiamo andare nel Kiyoutendoji a recuperare il sutra di Dokugakuji prima che Gyuma Ho si risvegli. Vai Akoryu."una recensione sempre + geniale, cari signori e signore. paragonare saiyuki a beautiful, merdaviglioso. forse il signor sòtuttoio nn sà cos'è l'ironia, ergo nn può capire che questi piccoli litigi fanno dimostrare quanto sn uniti (sarà da cojoni, ma se ci pensate molto attentamente è così ò_o).e nn vanno mica avanti così x 20 minuti. eppoi, usar 7 parole giapponesi nn è manco 1%... che credi, che il giapponese è fatto da 20 parole? ridicolo XD mi permetto anche di commentare quell'assurda frase d'esempio... CHE RAZZA DI REGIONE è IL KIYOUTENDOJI? X°°°D *crepa dalle risate* sarà mica il sud? XDD il sutra di doku? ma lol! è una barzelletta, davvero! apparte che saiyuki mantiene le sue origini orientali... ma goku, dokugakuji, gyumaoh e HAKURIUH sn nomi eh.
ASPETTI TECNICI: la grafica è orrenda. Il character design fa cagare. L'animazione è assente (sembra un fumetto senza balloon). Per non parlare degli effetti 3D, che sembrano gli scarti della Pixar. Le musiche sono sembre gli stessi tre brani ripetuti alla sazietà, e non sono neanche belli.attenzione attenzione, è arrivato leonardo da vinci. allora vediamo un pò, mister geniodeldisegno. io ti dò un foglio, una matita ed una gomma e mi mostri cosa sai disegnare. di certo nn sai fare + di una casa stilizzata al massimo. mi sà che ti sei perso dei passi... saiyuki graficamente è considerato 1 manga di altissimo livello (attenzione, ho detto MANGA nn FUMETTO, quindi x manga intendiamo lo stile giapponese e nn americano come quello della marvel). i famosi effetti 3d, oh... tu cosa credi di saper fare? se nn sai manco da dv si parte x fare 1 ombra, suvvia... eppoi cosa c'entra la pixar che fà film digitali? altro mistero, mhà. le musiche, mio caro, nn sn 3... x tua norma e regola, ci sn 2 opening (una xogni stagione) e 2 ending x il gensomaden, 2 opening e 2 ending x il reload e lo stesso x il gunlock, senza inoltre contare tutti i cd relativi a saiyuki... nn a caso, ho + di 100 canzoni tutte di saiyuki. un ignorante che nn si spreca nemmeno di sapere la storia di saiyuki cm cazzo fà a saperlo.
LE SIGLE: l'unica nota positiva di tutto il cartone. Almeno le prime due. "For real" è un rock duro che commenta una scelta di immagini e inquadrature stupenda, con un'animazione al di sopra della media (c'è più animazione in un minuto di sigla che in cinquanta episodi); Tightrope è invece un punk accompagnato dalle immagini del fumetto originale. Ma visto che c'era qualcosa di bello, ce le hanno sostituite con due sigle orribili (altrimenti come facevano a contendere a Beyblade la palma di cartone più brutto della storia?). Non ve le sto neanche a descrivere primo perché non ricordo i nomi delle canzoni, e secondo perché voglio rimuovere.se veramente vuoi rimuovere le 2 sigle orrende, bhè, potevi fare a meno di star a perdere tempo a scrivere la tua inutile recensione. magari potevi andare a mangiare 1 gelato. in ogni caso, beyblade nn è brutto. nn mi piace, è vero, ma nn vado certo a dire che è il cartone + orribile della storia xkè nn è vero. ma questo tipo saprà mica cosa sia la musica? o perlomeno si ricorda quali sn le note? e il flauto lo saprà suonare un pochetto?
Al giorno d'oggi è veramente difficile fare cose così brutte. Gli autori di Saiyuki meritano almeno un dieci per l'impegno. E dopo 50 episodi non hanno intenzione di fermarsi. Alla fine dell'ultima puntata appare la scitta "Arrivederci a presto".
Spero vivamente di no."autrice inanzitutto. sai che ti dico? anche tu meriti un bel 10 x impegno. un bel 10 x esserti premurosamente impegnato a commentare 1 manga della quale nn hai neanche lontanamente idea di cosa sia. un bel 10 x esser riuscito a commentare tutto, da xsonaggi a sigla, in modo... che dire che è spiscioso dal ridere è veramente poco. un bel 10 per aver commentato saiyuki dall'anime, quando nn si dovrebbe
MAI E POI MAI commentare 1 manga dall'anime, ma x l'appunto dal manga che è l'opera vera e proprioa. un bel 10 x aver perso tempo a crederti chisssàchi, così bravo e intelligente da permetterti di commentare 1 manga che di sicuro nn hai mai analizzato il significato.
e, infine, un bel 10 anche x un'altra cosa. x aver comunque ammesso di essere 1 emerito pirla. un poveraccio geloso di chi sà disegnare bene al punto da odiarlo e vomitargli addosso mucchi e mucchi d'insulti. senza senso, ovvio.
bravo. davvero. un applauso al nostro Einstein. nn mi degnerò di insultarti a morte, nn mi spreco nemmeno di farlo, xkè a te farei passare le + atroci torture della vita. e se non capisci xkè, evita la prossima volta di scrivere merdate x sentirti realizzato e superiore. solo i poveracci che nn sn cresciuti fanno così, dì grazie ke nn sò nemmeno quanti anni hai.
UN BEL VAFFANCULO FINALE E UN CALDO "ARRIVEDERCI A PRESTO".
...SPERO VIVAMENTE DI NO.
testa di minka, replica se c'hai le palle x farlo.
by kooryEdited by son koory - 1/12/2006, 14:42